Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
4 e 5 novembre giornate riservate a stampa e operatori del settore.

Kawasaki pronta a lanciare il suo primo scooter in Europa

14 ottobre 2013 | Redazione Online EICMA

Kawasaki pronta a lanciare il suo primo scooter in Europa

Con l’ambizione di incrementare la propria presenza nel già nutrito mercato della mobilità urbana ed extra-urbana, Kawasaki mette in atto un ambizioso progetto per introdurre il suo primo scooter nel mercato europeo.

Con un design interamente studiato da un team di progettazione dedicato, il nuovo scooter J300 presenta interessanti spunti visivi che il signor Fukumoto, responsabile del centro stile di KHI commenta così: “Era molto importante che il nostro primo passo nel mercato europeo dello scooter fosse fatto con un veicolo che contenga gli elementi stilistici di avanguardia che contraddistinguono il design di Kawasaki. Siamo felici di aver raggiunto questo obiettivo con lo stile del nuovo J300 “.
Per quanto riguarda i principi guida della filosofia di design, Mr Fukumoto ha aggiunto : “J sta per Jyounetsu che significa passione in giapponese . Ci siamo avvicinati allo stile e al design del J300 con la stessa passione che mettiamo nello studio di tutti i nostri modelli ” . Riconosciuta a livello europeo la richiesta di scooter alla moda, facili da guidare ed affidabili , Kawasaki ha colmato quindi una lacuna evidente nella sua offerta di prodotti .
Sulla base meccanica, estesa a motore e ciclistica, fornita dal partner strategico Kymco , lo sviluppo, il design e l’approccio ingegneristico al prodotto finale sono stati sviluppati esclusivamente dal team di progettazione e ingegneria di Akashi con il supporto del reparto europeo di ricerca e sviluppo .
Disponibile presso i concessionari ufficiali già da fine 2013, J300 sarà presentato alla stampa e al pubblico dell’Esposizione di Milano dal 5 novembre 2013