Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
4 e 5 novembre giornate riservate a stampa e operatori del settore.

Tacita, l’off road elettrica italiana in anteprima a EICMA

04 ottobre 2013 | Redazione Online EICMA

Tacita, l’off road elettrica italiana in anteprima a EICMA

Si chiama Tacita T-Race la prima moto elettrica da off-road 100% made in Italy che verrà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale del Motociclo 2013 nelle tre versioni T-R C cross, T-R E enduro e T-R R rally.
Una moto 100% green ed ecosostenibile, grazie alle plastiche ecologiche, al propulsore elettrico e alla stazione di ricarica mobile a pannelli fotovoltaici T-Station.
Equipaggiata con cambio a 5 rapporti, la T-Race offre le due modalità di guida Eco e Sport. In Eco la risposta dell’acceleratore è dolce e progressiva, in Sport regala il divertimento e le emozioni di una enduro specialistica, studiata per il fuoristrada più duro. In grado di coprire 100 km su percorsi da enduro e motorally affrontati in condizioni di gara, la T-RACE si propone come la prima moto elettrica da enduro capace di competere con le tradizionali moto a motore endotermico per piacevolezza di guida ed autonomia. Con un occhio alla piena sostenibilità ambientale, le batterie della moto possono essere ricaricate anche mediante i pannelli fotovoltaici di cui è rivestita la T-Station, l’innovativo carrello porta-moto, apribile ad ala di gabbiano per avere la massima superficie esposta, pari a 18 mq. Stazione di ricarica mobile a pannelli fotovoltaici con accumulatori, la T-station è in grado di fornire energia per la ricarica della moto e alimentare le utenze domestiche, grazie all’erogazione dei 2,5 kW che è in grado di produrre. Tacita sarà protagonista a EICMA  presso lo stand TACITA (Pad. 10, stand E70)

www.tacita.it