Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
4 e 5 novembre giornate riservate a stampa e operatori del settore.

Kawasaki 1400GTR 2015

04 novembre 2014 | Redazione Online EICMA

Kawasaki 1400GTR 2015

Kawasaki 1400GTR si presenta al pubblico di EICMA in versione 2015, ancora più confortevole per affrontare viaggi sempre più lunghi e ancora più performante, grazie al quattro cilindri 1352 di cilindrata di derivazione ZZR.

Nuovo parabrezza, più aerodinamico e sempre regolabile elettricamente, come nuova è la sella del pilota, ora più ergonomica, che consente di mettere i piedi a terra con maggior facilità; quella del passeggero è invece più larga e piatta e quindi più confortevole.
Tra le novità della nuova GTR ci sono inoltre il sistema di accensione senza chiave, un più avanzato controllo di trazione e il monitoraggio della pressione dei pneumatici. Le manopole, come già sul modello attuale, sono riscaldabili.
Non mancano inoltre la presa 12 V per ricaricare cellulare e GPS in movimento.
Le novità riguardano anche le valige della nuova Kawasaki 1400GTR, che sono integrate e hanno una capacità di ben 37 litri. Si fissano, come tutte le borse Kawasaki direttamente a maniglie e supporti delle pedane posteriori, senza necessità di altri supporti. Per carichi maxi, tra gli optional, è disponibile anche un bauletto da 47 litri.

Confermato il reparto sospensioni, con forcella a steli rovesciati da 43 mm di diametro e Tetra-Lever posteriore con ammortizzatore a gas.