Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TCX Infinity Evo Gore-Tex

06 November 2014 | Redazione Online EICMA

TCX Infinity Evo Gore-Tex

Stivale ben noto agli appassionati di viaggi a lungo raggio su strada e off-road, si presenta rinnovato nell’estetica e migliorato nelle funzionalità tecniche.
Fra le novità, spicca il progetto sviluppato in collaborazione con Michelin, che ha portato alla realizzazione della suola tecnica Adventure. Ispirata al pneumatico Michelin Anakee III, ne ripropone il disegno del battistrada, ideale per favorire la fuoriuscita di acqua e fango e garantire stabilità e aderenza in tutte le condizioni d’uso, grazie all’impiego di una speciale mescola.
La tomaia in pelle pieno fiore e la membrana interna in Gore-Tex sono una certezza in fatto di impermeabilità e versatilità. La chiusura presenta due nuove leve in alluminio,  resistenti all’usura e facilmente intercambiabili. In aggiunta, con l’obiettivo di migliorare la tenuta del piede, è stato studiato il nuovo sistema Instep Fit System, una fascia posizionata sul collo del piede all’interno della tomaia.
Il comfort è esaltato un morbido soffietto anteriore abbinato a un sistema di imbottiture interne, che mantiene la memoria anatomica del piede sin dal primo utilizzo.
Sono inoltre presenti protezioni per malleoli, tibia e una nuova protezione interna contro il calore, più ampia rispetto alla versione precedente, con la funzione di aumentare il grip sul telaio.