7 November 2017

LA SETTIMANA DELLA MOTO: UN MARTEDI’ A TUTTO GAS!

Parte la Settimana della Moto e la città ha fatto un pieno di eventi. Per vivere l’esperienza di EICMA senza sosta.
Per i fan del vintage, in Isola da FH Store c’è una nuova collezione di caschi da moto ispirata ai miti della Formula 1 (dal momento che molti di loro, prima di approdare alle monoposto si sono “fatti le ossa” sulle due ruote), poi una straordinaria bicicletta degli anni ’40 customizzata con materiali ipertecnologici in vetrina da Eyeland e una mostra di stampe Indian da Milano Manifesti.
Dopo, perché non fare un salto in zona Darsena? Nello Studio del tattoo artist Claudio Pittan ci sarà una mostra di stampe tattoo inglesi originali degli anni ’40.  E di pelle in pelle, arriviamo al cuoio, quello esclusivo e confezionato ad arte da Benheart in zona Garibaldi. Che per la Settimana della Moto propone una collezione di giacche biker personalizzabili con il nome e il marchio della propria moto.
Arriviamo al “rituale” tutto milanese dell’aperitivo. Sul Naviglio Grande, al Brellin, un vero e proprio pezzo di storia meneghina, ci sono tre cocktail, creati per la Settimana, che inneggiano alla velocità e alle strade selvagge.  Per chi invece vuole bere all’insegna della “cattiveria più estrema”, Moscow Mule, a Lambrate, propone un drink per veri duri: il LambrHate. E sempre in zona, a quel punto, si può scivolare da Trattoria Bertamè. Che propone un menu in bilico fra tradizione e innovazione, realizzato dallo chef Alberto Cavalli in un’atmosfera sorprendente. Perché nessuno immaginerebbe quanta eleganza e raffinatezza possiede la componentistica delle due ruote quando incontra l’interior design. Ma il food firmato Bertamé lo si può gustare anche in Isola, in quel tempio delle due ruote chiamato Officine Mermaid. Accompagnerà infatti un evento organizzato dal mitico marchio di giubbotti “Born in the USA” Schott.
Terminiamo – si fa per dire -  con la notte. Quella giovane, spazia dalla Londra stilosa dei Mod al Mono Bar di Porta Venezia, alle leggende del Jazz Binker & Moses, “live” dalle 21 al Santeria Social Club di Viale Toscana, dalla serata dedicata agli Zoomeristi che si raduneranno al Le Biciclette in zona Conca del Naviglio, ai mille eventi di JazzMI. La notte fonda, senza orari o limiti alzerà infine i decibel e i bpm nei due club iconici della nightlife milanese: The Club e Tocqueville. Dove sono? In zona Garibaldi, il centro della movida. milanese.  
Per conoscere il palinsesto completo:  www.eicma.it/resources/Risorse/eicma_palinsesti-giornate.pdf