10 November 2017

SETTIMANA DELLA MOTO: C’ERA LA PIOGGIA, MA MICA CI HA FERMATO!

Già, perché quando c’è la Settimana della Moto la pioggia è quasi un incentivo per vedere un altro volto suggestivo di Milano. E noi abbiamo cominciato prestissimo, prima che venisse buio. Per andare alla Barberia Maroncelli in Garibaldi a darci una regolata a barba e baffi davanti a una cattivissima due ruote camo in vetrina e a una schiera di caschi multicolor.
L’occasione è importante, perché alle 18 in punto bisogna essere a Lambrate per l’apertura di East EICMA Motorcycle, l’area custom & vintage di EICMA: un trionfo di musica, di birra e di oggetti di culto per un tuffo nel passato prossimo in puro stile retro. 
E poi già che siamo lì, non vogliamo fare un salto al Birrificio? Ovviamente la risposta è sì.  E non siamo stati i soli, perché per la serata Lambretta con noi sono venuti un gruppo di Mods “made in Milan”. Poche centinaia di metri per passare dalla Swinging London alle atmosfere nordiche dell’Upcycle. E dato che in Svezia evidentemente la bici la fa da padrona, ieri sera abbiamo ascoltato le storie dell’Eroica (un po’ come la Poderosa del Che, ma che corre con l’energia dei polpacci).
Abbiamo poi fatto un tuffo negli anni’30 con le note Jazz di Elettrauto Cadore. Subito prima di scivolare sulla Rive Gauche di Milano per alzare la gradazione alcoolica a Le Trottoir, in compagnia dello scrittore Andrea G. Pinketts, e, una volta ben carburati, abbiamo ballato e urlato tutta la notte l’America che c’è in noi con i live metal del Blues Bikers e dell’Hop.  
Oggi, grazie al cielo, è venerdi: chi viene con noi? Alle 15 vi diciamo che cosa succede.  

Related News

All News