Il fortissimo afflusso di visitatori che ha caratterizzato la prima giornata di EICMA 2008 aperta al pubblico conferma le previsioni della vigilia secondo le quali la 66.sima edizione dell'Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo sembra destinata a difendere il record di presenze.
Dopo l'apertura istituzionale di mercoledì che ha avuto nel Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi l'indiscusso protagonista, il pubblico si e' "impadronito" dei padiglioni fieristici milanesi per ammirare le moto e le bici più' belle del mondo. Anche i campioni delle due ruote hanno cominciato ad arrivare numerosi per raccogliere l'abbraccio della folla, come e' avvenuto quest'oggi per i centauri Andrea Dovizioso e Troy Bayliss e per il ciclista Danilo Di Luca.
Anche gli eventi all'interno di EICMA stanno decollando: subito spettacolo nell'area outdoor con la prima giornata di Motolive mentre nel velodromo in cui si sta disputando la Sei Giorni di Milano (lodevolmente resuscitata dall'EICMA), Paolo Bettini ha ripreso a girare sull'anello dopo la brutta caduta di martedì che lo aveva costretto alla neutralizzazione ed a qualche ora trascorsa in ospedale a scopo precauzionale.
Domani, venerdì', e' la giornata di orario prolungato (padiglioni aperti fino alle 22.00) e di ingresso gratuito per le donne. Gli organizzatori hanno anche messo a punto per l'intera durata della manifestazione "pacchetti" promozionali molto vantaggiosi a favore delle famiglie che intendano trascorrere una divertente giornata in fiera.
Ancora molti campioni domani ospiti di EICMA oltre al "rebus" Valentino Rossi che potrebbe costituire la lieta sorpresa della giornata.