START UP E INNOVATION

Grazie alla collaborazione strategica e al fondamentale supporto dell’ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e all’internazionalizzazione delle imprese italiane, EICMA è in grado di offrire ai propri visitatori una finestra sul futuro del settore delle due ruote e della sua filiera.

L’area Start-Up, posizionata all’interno del padiglione 9, è un’opportunità di visibilità concreta per le realtà nascenti, che permette alle giovani imprese di avere le stesse opportunità dei brand più longevi e di salire sul più importante palcoscenico internazionale per l’industria di riferimento.

Il settore della mobilità è oggi uno degli ambiti dove si concentrano sfide importanti e tutto quello che sta succedendo a livello di innovazione. In questa area è quindi possibile condurre un’esperienza di visita all’insegna della creatività e della capacità dei giovani imprenditori di dare risposte e interpretare i cambiamenti.

Questo spazio, rappresenta la scommessa di EICMA e di ICE sui giovani, un luogo esclusivo dove gli startupper presentano al grande pubblico idee, soluzioni e prototipi, ma anche un momento essenziale per sviluppare opportunità di business e relazioni con gli operatori, i media e le istituzioni.
 
 
IN COLLABORAZIONE CON


         


CITY COCO ITALIA SRLS

 

City Coco Italia Srl nasce da un’idea di semplificare il modo di fare eco mobilità elettrica sostenibile. Già dall’inizio ci siamo impegnati a ricercare prodotti unici da presentare sul mercato delle 2, 3 e 4 ruote. Dal 2019 a Start-Up Innovation a EICMA abbiamo proposto mezzi elettrici, ciclomotori e motocicli, di nuova concezione (City Coco a ruote larghe) molto versatili, eleganti e a bassi consumi, fino ad arrivare ad oggi con prodotti di avanguardia sul mercato che presenteremo a EICMA 2022.

Per gli amanti dell’off road, un motociclo e ciclomotore elettrico unico sul mercato, a 4 marce meccanico, bassi consumi e ottime performance (ha un motore 3000w che arriva alla velocità di 120km/h, di norma arrivano a 70km/h) che pensiamo di iniziare a commercializzare a inizio primavera presso i nostri rivenditori autorizzati. Presenteremo poi a marzo 2023 il primo ATV (QUOD) elettrico omologato in Italia, che molti dei nostri rivenditori ci avevano richiesto da tempo.

La nostra ricerca è continua nel trovare soluzioni per il mercato dell’elettrico adatte a tutti gli usi, abbiamo già per il 2023 altre due novità per il mercato europeo che presenteremo al prossimo EICMA 2023.

LINKABLE S.R.L.

Fondata nel giugno 2020 come start up innovativa, Linkable si concentra su invenzioni, design, ingegnerizzazione e commercializzazione di e-bike e e-scooter innovativi, brevettati e dal design funzionale alla semplificazione della micro-mobilità elettrica. Linkable Srl ha progettato, ingegnerizzato, brevettato e prototipato 1 e-bike pieghevole e 2 e-scooter ultraportatili.

La loro comune USP è l'ultra-portatilità ottenuta grazie a soluzioni meccaniche senza precedenti, abbinate a un design funzionale e, nel caso della e-bike, un power train dotato di generatore con trasmissione elettrica (non fisica) e cambio elettronico. Linkable vuole diventare il simbolo tangibile di una comunità che apprezza uno stile di vita attento alla qualità/valore del tempo e al proattivo rispetto dell’ambiente che si manifesta anche attraverso l’utilizzo di prodotti innovativi contraddistinti da un design inconfondibile e funzionale al risparmio di tempo, denaro ed emissioni nocive. 

TO.TEM S.R.L.

TO.TEM è una startup innovativa che opera nell'ambito della micromobilità elettrica. L’obiettivo è di sviluppare mezzi innovativi e progettati intorno ai clienti, per facilitarne gli spostamenti quotidiani. Il focus di TO.TEM è quello di fornire agli utenti un prodotto che sia funzionale, ma soprattutto sicuro: da questo principio è nato LYNX, un monopattino a tre ruote dotato di telecamera posteriore e collision alert. Anche altri prodotti e servizi che l'azienda offre e su cui sta lavorando rispecchiano i valori che l’azienda mette in campo per una mobilità sostenibile e sicura.