Aree speciali

E–BIKE: l’area dedicata alle biciclette elettriche.

Il comparto dei veicoli elettrici per la micromobilità urbana sta acquisendo sempre maggiore interesse sul panorama nazionale e internazionale. Un settore che nel 2020 ha subito una trasformazione e una crescita esponenziale in risposta alle nuove esigenze del momento, al desiderio di privilegiare maggiormente modalità di spostamento alternativo e soprattutto capace di soddisfare le necessità di ogni genere, dagli spostamenti quotidiani in ambito urbano al desiderio di esplorare in massima libertà paesaggi e bellezze naturali. La mobilità a pedalata elettrica, realtà consolidata a livello mondiale, sta registrando un incremento importante delle vendite al punto che alcuni esperti internazionali mostrano scenari di mercato molto interessanti nei prossimi anni. Ad EICMA, oltre alle novità che riguardano la mobilità a pedalata elettrica presenti in tutto il perimetro espositivo, all’universo E-Bike è dedicata un’area ancora più estesa rispetto all’edizioni passate con la presenza dei principali protagonisti dell’industria di riferimento italiana e internazionale. Sarà possibile partecipare con uno spazio individuale da personalizzare oppure con la nostra formula "chiavi in mano", una soluzione studiata per realtà medie e piccole che non vogliono rinunciare a dare visibilità alla propria attività.


TEMPORARY BIKERS SHOP: lo spazio commerciale dedicato ai motociclisti.

L’area shopping più attesa dagli amanti delle due ruote, giunta alla sua 7° edizione, si ripresenta con una formula consolidata che riscuote sempre piu’ successo. L’evento, che sa generare in soli sei giorni visibilità e attrazione, verrà ospitato in uno dei più importanti padiglioni di Eicma. Un momento unico che permetterà a tutti i negozianti e concessionari di pubblicizzare la propria attività, di raggiungere un pubblico numeroso e off­rire una nuova esperienza di acquisto. Gli appassionati che visiteranno i padiglioni di EICMA, potranno scegliere e comperare accessori, abbigliamento, caschi, componenti e attrezzatura di ogni tipo per la moto dei migliori brand per viaggiare sicuri e con stile. Grande opportunità off­erta è la formula “ALL INCLUSIVE”, una soluzione chiavi in mano che Vi permetterà di dedicare tutto il vostro tempo e le vostre risorse alla presentazione dei vostri prodotti e alla cura del cliente. Lo spazio, l’allestimento, la fornitura di tutti i servizi sono compresi nel canone di adesione. 


START UP E INNOVATION: spazio alla creatività, all’innovazione e ai giovani imprenditori.

Un’opportunità unica per le realtà nascenti che si a­ffacciano al mondo delle due ruote, alla mobilità del futuro e al comparto del trasporto pubblico e privato. In un momento storico, dove il settore motoristico è in costante fermento, l’evoluzione tecnologica tiene il passo con la trasformazione della mobilità e con il cambiamento degli stili di vita, Eicma scommette sui nuovi startupper e sull’innovazione. In un’area dedicata verrà dato spazio alle idee, alle soluzioni, alla tecnologia e ai nuovi prototipi in grado di rispondere al cambiamento e alle nuove esigenze. La proposta, con la sua formula “ALL INCLUSIVE” ormai consolidata, è rivolta ad aziende giovani costituite da non piu’ di 5 anni che propongono e commercializzano prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico. L’area Start Up e Innovation è una finestra sul futuro della mobilità.