EICMA FOR KIDS

 

In collaborazione con
È un progetto itinerante di EICMA nato nel 2019 e sviluppato in collaborazione con Regione Lombardia per raccontare ai più piccoli il mondo delle due ruote.
Nella sua prima edizione ha attraversato il territorio lombardo, segnando sette coinvolgenti tappe dedicate proprio ai bambini dai 4 agli 11 anni che, grazie alla collaborazione con il Moto Club Motofalchi della Polizia Locale Milano, hanno potuto muovere i primi passi in tutta sicurezza sulle moto e le bici.
Ogni appuntamento prevedeva infatti prove gratuite, percorsi di avviamento alle due ruote e di apprendimento dei fondamentali della sicurezza stradale.
Ma la proposta ha coinvolto anche i più grandi: le tappe milanesi hanno infatti accolto spettacoli di intrattenimento ed esibizioni di trial acrobatico dello Show Action Group e il motocross freestyle degli amici della Daboot.
In questo modo, anche lo spirito più emozionante e divertente dell’evento espositivo più importante al mondo per il settore delle due ruote, ha potuto rivivere fuori dai padiglioni di Fiera Milano.
Eicma For Kids 2019 ha riscosso un grande successo e, grazie anche al sostegno della Federazione Motociclistica Italiana, è stato il modo più divertente ed educativo per arrivare alla 77esima Edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, dove è tornato protagonista all’interno dell’adrenalinica area esterna di EICMA, coinvolgendo in moto attivo centinaia di bambine e bambini accompagnati dai loro genitori.

L’accesso alla DEMO EXPERIENCE è regolato e consentito solo a bambine e bambini dai:
4 a 11 anni PROVE BICI
5 a 11 anni PROVE MOTO

#EicmaForKids #DemoExperience #RoadToEicma2020 #WeAreFMI #FederMoto