Trofeo Eicma 2019

Il ricco palinsesto di RIDEMOOD 2019 è iniziato con il TROFEO EICMA 2019: una giornata organizzata da EICMA e CityLife Shopping District domenica 3 novembre dalle 10.00 alle 18.00 dove si ha potuto vivere tutto d’un fiato atleti, gare, esibizioni, animazione e intrattenimento!

Lo spettacolo non si esaurirà certo qui, ma continuerà con una tappa speciale di EICMA FOR KIDS: il progetto itinerante promosso da EICMA per raccontare ai più piccoli il mondo delle due ruote. Un progetto per educare i giovani bikers e ciclisti alla sicurezza stradale senza, però, rinunciare a farli divertire attraverso prove moto (dai 5 agli 11 anni) e bici (dai 4 agli 11 anni).

Il tutto si è svolto in collaborazione con Regione Lombardia, la Federazione Motociclistica Italiana e i Motofalchimilano della Polizia Locale Milano.

Per maggiori info: EICMA FOR KIDS.

CityLife, grazie alle sue aeree pedonali e ciclabili, è stato il palcoscenico ideale per questo tipo di evento con la sua location suggestiva e le tante persone, provenienti da tutto il mondo, che ogni giorno la visitano.

La giornata è stata presenziata lʼAssociazione MARINA ROMOLI ONLUS, nata nel 2011 in seguito all’incidente stradale della promettente ciclista marchigiana Marina Romoli rendendola paraplegica.

Gli obiettivi di questa associazione sono promuovere e finanziare la ricerca scientifica, volta a trovare una cura per la paralisi causata da lesioni croniche del midollo spinale, e aiutare economicamente giovani atleti che si trovano in condizioni fortemente invalidanti.

L’evento è stato patrocinato dalla Federazione Ciclistica Italiana.