27 ottobre 2017

Honda GL 1800 Gold Wing

La nuova Gold Wing porta il turismo in moto a un livello mai visto prima. Rinnovata da cima a fondo, rimane fedele al modello precedente per l’architettura del motore: 6 cilindri boxer, con cilindrata di 1.833 cc. Grazie a importanti modifiche come le 4 valvole per cilindro, ora eroga 126 cv e 170 Nm. Tutto nuovo invece è il cambio, un automatico DCT (Dual Clutch Transmission) a 7 rapporti; rimane comunque disponibile in gamma il manuale a 6 marce. Inedita anche la sospensione anteriore, un quadrilatero deformabile in luogo della forcella tradizionale per avere più comfort, e l’elettronica di bordo, ora realmente completa: acceleratore TBW (Throttle By Wire), 4 Riding Mode (Tour, Sport, Econ e Rain) per regolare erogazione, controllo di trazione HSTC, assetto delle sospensioni (semi-attive) e distribuzione della frenata combinata D-CBS. L’impianto luci è full-LED, c’è la retromarcia e il telaio, tutto nuovo (un perimetrale in alluminio), ha permesso, insieme a tutte le modifiche, di ridurre il peso di 48 kg, ora 365 kg in ordine di marcia con il pieno. La Honda Gold Wing sarà esposta a EICMA 2017, padiglione 22, stand O48. 

Notizie Correlate

27 ottobre 2017

Guanti Capit WarmMe

27 ottobre 2017

Kawasaki Z900RS

Tutte le News