26 settembre 2019

EICMA FOR KIDS, domenica l’ultima tappa a Milano

Sarà la piazza coperta più grande d’Europa a fare da teatro all’ultima tappa di EICMA FOR KIDS, il progetto itinerante promosso dall’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo in collaborazione con Regione Lombardia e con il sostegno della Federazione Motociclistica Italiana per raccontare ai bambini dai 4 agli 11 anni il mondo delle moto e delle biciclette. Domenica a Milano, all’ombra di Palazzo Lombardia, si chiuderà infatti il viaggio di questa iniziativa che ad ogni tappa ha offerto ai ciclisti e motociclisti in erba un’esperienza divertente, sicura ed educativa.

Partita lo scorso maggio da Milano, dopo Varese, Brescia, Desenzano del Garda e Monza, la carovana di EICMA FOR KIDS torna nel capoluogo lombardo con la stessa formula di successo: una volta indossato caschi e protezioni, i bambini potranno effettuare ancora prove gratuite ed apprendere i fondamentali dell’educazione stradale attraverso un percorso propedeutico realizzato grazie al supporto del Moto Club Motofalchi della Polizia Locale Milano.

Un’occasione unica anche per far rivivere sul territorio lo spirito dell’evento espositivo più importante al mondo per l’industria di riferimento, che si terrà dal 5 al 10 novembre prossimi nei padiglioni di Fiera Milano a Rho (le giornate del 5 e 6 saranno dedicate esclusivamente alla stampa e agli operatori), e per promuovere una cultura d’utilizzo responsabile. Educazione, divertimento e spazio anche allo spettacolo. La tappa di Piazza città di Lombardia ospiterà infatti anche le entusiasmanti e adrenaliniche esibizioni di freestyle motocross del team acrobatico Daboot (sono previste tre run: 11.30, 14.30 e 16.30).