
Ducati ha svelato il nuovo Monster 2026, completamente riprogettato attorno al motore V2 da 890 cc. Il bicilindrico con fasatura variabile IVT eroga 111 CV a 9.000 giri/min e 91,1 Nm di coppia a 7.250 giri/min, con oltre l'80% della coppia disponibile tra 4.000 e 10.000 giri. La ciclistica si basa su un telaio monoscocca in alluminio, abbinato a un forcellone bibraccio ispirato alla Panigale V4 e a un telaietto posteriore misto in acciaio e polimero rinforzato. Tutto per contenere il peso a 175 kg senza carburante. Le sospensioni sono Showa, con forcella a steli rovesciati da 43 mm e monoammortizzatore regolabile nel precarico. L'impianto frenante anteriore Brembo prevede dischi da 320 mm, pompa radiale e pinze M4.32. Estremamente completa per la categoria l’elettronica, basata su ride by wire e IMU a 6 assi. Il Ducati Monster 2026 sarà disponibile nelle livree Ducati Red e Iceberg White, in versione standard e Monster+ con cupolino e coprisella passeggero, entrambe anche depotenziate a 35 kW.
Per osservare da vicino il Monster edizione 2026 queste sono le coordinate: Padiglione 5 _ Stand O82.