
Allo Stand 048 del Padiglione 7 di EICMA 2025 Betamotor si presenterà con la sua rimpolpata gamma motocross: alla RX 450 4T si aggiungono le inedite RX 350 2T, che prende il posto della RX 300, e RX 250 2T. La ciclistica è in comune nei tre modelli: telaio in acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata, forcella idraulica KYB con steli da 48 mm a cartuccia sigillata, monoammortizzatore KYB da 50 mm con leveraggio progressivo, impianto frenante con pinze flottanti Nissin e dischi freno Galfer. Condivisi anche i tasti per la selezione delle varie mappature sul paracolpi del manubrio e i Silent Block per la limitazione delle vibrazioni. Su ogni moto è stato invece eseguito un lavoro specifico sul motore: quello della RX 450 vanta una nuova testa, un nuovo manicotto e nuovo sistema di scarico. Quello delle due moto 2T vede la riprogettazione - partendo dalla base della RX 300 e per adattarsi alle nuove cubature - di cilindro, pistone, valvola di scarico, albero motore, geometrie di aspirazione, carter motore e scarico.