Il gaming debutta in EICMA e lo ha fatto in grande stile.
L’EICMA Esports Arena, il nuovissimo e coinvolgente contenuto espositivo dedicato al mondo degli sport elettronici e dei videogiochi motorsport.
Un’area dove si può giocare, incontrare VIP, influencer e piloti di caratura internazionale, ma non è tutto.
L’EICMA Esports Arena ha ospitato simulatori, eventi ed iniziative, momenti palco: tutto concentrato in un appassionante palinsesto di appuntamenti.
Anche il pubblico è stato protagonista, grazie alla presenza di consolle per vivere in prima persona l’esperienza di gioco dei migliori videogiochi motoristici.
Ma lo spettacolo dell’EICMA Esports Arena è iniziato già prima dell’apertura dei cancelli. Un vero e proprio campionato online di motocross, L’EICMA ESPORTS MX CHAMPIONSHIP, ci ha accompagnato fino ad EICMA23.
Giocatori di tutta Europa e Stati Uniti si sono sfidati nelle settimane che hanno preceduto Eicma sulle riproduzioni digitali delle piste italiane più leggendarie e rappresentative: Maggiora, Arco di Trento, Mantova e Riola Sardo.
I primi dieci classificati di questo campionato hanno vinto un biglietto per Milano con destinazione EICMA e sabato 11 novembre hanno giocato le finali sulla fedele riproduzione digitale della pista off-road di MOTOLIVE, l’evento dentro l’evento che viene allestito ogni anno nell’area esterna del quartiere fieristico.