Il gaming debutta in EICMA e lo fa in grande stile.
L’EICMA Esports Arena è il nuovissimo e coinvolgente contenuto espositivo dedicato al mondo degli sport elettronici e dei videogiochi motorsport.
Un’area entusiasmante dove si potrà giocare, incontrare VIP, influencer e piloti di caratura internazionale, ma non è tutto.
Lo spettacolo dell’EICMA Esports Arena è già iniziato. Un vero e proprio campionato online di motocross, ci accompagnerà infatti fino all’apertura di EICMA 2023.
Pronti alla sfida? L’EICMA ESPORTS MX CHAMPIONSHIP è un torneo online di quattro gare aperto ai giocatori di tutta Europa e Stati Uniti, che si svolge sulle riproduzioni digitali delle piste italiane più leggendarie e rappresentative. Si parte il 2 ottobre con il tempio del cross di Maggiora per continuare poi ad Arco di Trento (9 ottobre), Mantova (16 ottobre) e, infine, a Riola Sardo (23 ottobre).
I primi dieci classificati di questo campionato si guadagneranno poi un biglietto per Milano con destinazione EICMA, dove sabato 11 novembre giocheranno le finali nella EICMA Esports Arena sulla fedele riproduzione digitale della pista off-road di MOTOLIVE, l’evento dentro l’evento che viene allestito ogni anno nell’area esterna del quartiere fieristico.
Inoltre, ciascuno dei primi 40 classificati ai 4 singoli round riceverà un NFT da collezione EICMA unico nel suo genere. EICMA porta così l'innovazione blockchain nel cuore della competizione virtuali con la creazione di esclusivi token digitali destinati a sottolineare l'impegno e la destrezza dei partecipanti.
I pretendenti al primo titolo EICMA ESPORTS MX CHAMPIONSHIP possono già iscriversi al campionato.
Trovate di seguito il regolamento.
Le gare saranno trasmesse live sul nuovo profilo Twitch di EICMA e su quello di Init Esports, azienda statunitense, leader a livello mondiale per gli eventi speciali di Sim Racing e tornei di Esports motociclistici che ci ha supportato per sviluppare questo nuovo progetto.