
La Honda XL750 Transalp 2026 si presenta sotto i riflettori di EICMA equipaggiata solo con l’innovativa frizione a controllo elettronico E-Clutch. Questa tecnologia permette di guidare la moto senza bisogno di usare la leva della frizione, che resta comunque presente. Altre novità del model year 2026 sono il paracoppa, ora fornito di serie, e le sospensioni Showa, che diventano completamente regolabili. La Honda XL750 Transalp 2026 è omologata Euro5+. Il suo motore bicilindrico parallelo sviluppa 92 CV e 75 Nm ma per i possessori di patente A2 è disponibile anche la versione a 35 kW. Il Throttle By Wire offre 6 Riding Mode di cui due completamente personalizzabili. Il pilota può scegliere tra 5 livelli del controllo di trazione HSTC integrato con il controllo dell’impennata, 3 livelli di erogazione potenza e 3 livelli di freno motore. Il telaio è in acciaio, mentre nel reparto freni spiccano i dischi anteriori da 310 mm con pinze a due pistoncini. Completano l'elenco degli highlight della scheda tecnica le ruote a raggi da 21 pollici all’anteriore e 18 pollici al posteriore. La Honda XL750 Transalp 2026 è proposta in tre colorazioni, tutte aggiornate e con grafiche inedite.
Honda è presente a EICMA 2025 | Padiglione 7 _ Stand D10 - G10.