
A EICMA 2025 Moto Morini riporta in vita uno dei suoi modelli storici più amati: la Kanguro. È una dual adventure moderna, versatile e accessibile che strizza l'occhio agli Anni 80 con una sagoma snella. Ogni elemento per centralizzare i pesi, a partire dal serbatoio sotto la sella. Il motore è un monocilindrico di 300 cc accreditato di una potenza di 34 CV e di una coppia di 27 Nm, adatto quindi anche a chi ha patente A2. Il telaio è in acciaio, con forcellone e telaietto posteriore in alluminio. Il reparto sospensioni conta su una forcella da 41 mm e su un mono abbinato a un leveraggio progressivo, che assicurano un'escursione di 250 mm alle ruote. Queste sono da 21" davanti e 18" dietro, un classico per chi fa fuoristrada serio. L'ABS è disattivabile, per non rovinare il divertimento sullo sterrato. La Moto Morini Kanguro 300 sarà disponibile in due versioni: quella base, con parafango alto, e la Rally, con parafango basso e parabrezza compatto. Entrambe mantengono un peso contenuto (145 kg per la base e 153 per la Rally) e un'altezza sella di 880 mm. Appuntamento nelle concessionarie nel secondo semestre 2026.
Moto Morini è presente a EICMA 2025 al Padiglione 10 _ Stand A54.