La TOURING EXPERIENCE è stata l’offerta multi-brand più ricca e significativa della tre giorni di Misano. Ha permesso agli appassionati di provare la maggior parte degli ultimi modelli presenti nella gamma dei vari marchi che hanno partecipato all’EICMA RIDING FEST.
I demo ride si sono sviluppati su una serie di tracciati attigui al Misano World Circuit e sono stati cadenzati da slot comuni a tutte le Case costruttrici (indicativamente ogni 45 minuti).
I tour si sono svolti su strade aperte al traffico con l’ausilio di un apripista, che è stato obbligatoriamente seguito durante l’intera experience di guida. La durata delle singole prove è arrivata fino ad un massimo di 30 minuti.
I demo ride sono stati gratuiti e sono stati richiesti e attivati direttamente in loco presso i desk dei brand che li hanno gestiti, fino ad esaurimento della disponibilità dei veicoli.
Per effettuare il test ride è stato obbligatorio presentarsi muniti della patente A in corso di validità (erano presenti anche alcuni modelli guidabili con patente A2), del casco e dell’abbigliamento tecnico protettivo.
All'experience sono stati presenti: Aprilia, Moto Guzzi, Etriko, SWM, Voge, CF Moto, Triumph, Zero Motorcycles, Fantic, Morbidelli, Mondial, Kove, Harley-Davidson, Kawasaki, Benelli, BMW, Yamaha, Zontes, Beta, KTM, Husqvarna, Honda, Suzuki, Royal Enfield, Ducati.