Kawasaki rivela a EICMA i suoi piani per la neutralità carbonica. Moto elettriche, prototipi ibridi e motori a idrogeno rappresentano il futuro di Akashi, ma i motori a combustione interna resteranno e spingeranno 30 nuovi modelli entro il 2025. La Z a propulsione elettrica è destinata a soddisfare le esigenze dei commuter che affrontano ogni giorno il traffico cittadino. A EICMA, Kawasaki le ha affiancato anche la versione Ninja, alimentata con doppia batteria dalla capacità massima di 3,0Kw/h. Entrambe le moto saranno in consegna nel 2023 e potranno essere guidate con la patente A1e. Questa è però la punta di un iceberg fatto di soluzioni destinate al raggiungimento della neutralità carbonica. Sotto il pelo dell’acqua ci sono altri progetti, in parte già annunciati, che testimoniano l’impegno, la ricerca e lo sviluppo di Kawasaki su altre tipologie di veicoli innovativi. Su tutti, il prototipo di motocicletta ibrida. In grado di passare rapidamente e facilmente dal motore a combustione interna a quello elettrico, la nuova HEV è destinata a entrare nella gamma di prodotti 2024.
Kawasaki è presente a EICMA 2022, Padiglione 11P | Stand N46.