La Vespa GTS si rinnova nel segno della tradizione, con importanti contenuti tecnici. Entrambe le motorizzazioni, 125 e 300, sono state oggetto di attenzioni volte a ottenere un’efficienza superiore, consumi ridotti e maggior brillantezza. La novità più interessante è però la sospensione anteriore, completamente ridisegnata senza abbandonare la soluzione monobraccio. L’inserimento di un puntone - una connessione tra la ruota e il tubo sterzo - ha permesso di migliorare comfort, stabilità e risposta in frenata. Rivista anche la taratura degli ammortizzatori posteriori e l’impianto frenante con nuove pinze anteriori Nissin e posteriori Brembo. Aggiornamenti per la strumentazione, inedita – tranne che sulla versione SuperTech – e debutta il sistema keyless, che permette di tenere la chiave in tasca. Nella vista frontale spiccano i LED per le luci diurne e gli indicatori di direzione, ora a filo dello scudo. Quattro le versioni: la classica GTS, la frizzante Super, la dinamica GTS SuperSport e la contemporanea GTS SuperTech.
Vespa (Piaggio & C. Spa) sarà presente a EICMA 2022, pad. 9 stand G87 D70