Si chiama Kove 450 Rally EX e sarà la concorrente del marchio cinese in gara alla prossima Dakar. Kove ha aggiustato la moto per renderla il più prestante possibile: pesa 128 kg a secco e i suoi tre serbatoi hanno una capacità complessiva di 34 litri. Il motore è completamente nuovo: si tratta di un monocilindrico con distribuzione con doppio albero a camme in testa, raffreddato a liquido da 449,9 cc. Per quanto riguarda la ciclistica, Kove si affida a J.Juan per una forcella a steli rovesciati completamente regolabile e un monoammortizzatore con link progressivo, sempre completamente regolabile. I freni sono firmati Taisko e sulla Kove 450 Rally EX troviamo un disco singolo flottante con pinza a due pistoncini all’anteriore e un disco singolo con pinza monopistoncino al posteriore. Tra la dotazione spiccano la torretta roadbook, i paramani, i riser regolabili con smorzatori e lo scarico Akrapovič.
Kove è presente a EICMA 2023, Padiglione 22P - Stand Q48.